Dott. Francesco Napoleone

Ricette

RICETTE E PRESCRIZIONI

Le prescrizioni per farmaci, visite specialistiche ed esami possono essere ritirate direttamente nel corso della visita medica, durante la quale il medico pianificherà con il paziente il percorso diagnostico-terapeutico più adeguato alle singole necessità.

Le prescrizioni abituali (ricette farmaci per uso cronico ed esami programmati) ovvero per terapie già in atto possono essere richieste anche via fax (premessa la buona leggibilità del documento) al numero 0362 185 1646 Telefonicamente al numero 0362 185 7599 (è una segreteria telefonica ascoltata solo quando si effettuano le ricette, quindi non lasciare messaggi urgenti) oppure inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Le prescrizioni di esami e farmaci fatte da specialisti che operano in strutture sanitarie pubbliche devono essere rilasciate direttamente dallo Specialista che dispone del ricettario rosso del Sistema Sanitario Nazionale.

In ogni caso le richieste saranno disponibili in studio dopo 48 ore lavorative. In caso di ricette dematerializzate, queste possono essere stampate direttamente da casa accedendendo al portale di Regione Lombardia a questo link dove è possibile anche prenotare visite secialistiche e atre prestazioni, in alternativa è possibile effettuare le prenotazioni anche telefonicamente

PER I PAZIENTI “OCCASIONALI” (non miei assistiti, residenti in altra sede e temporaneamente presenti nella Provincia di Monza e Brianza) il rinnovo di prescrizioni per terapie in atto necessita:

  1. Della presenza fisica dell'interessato per la visita,
  2. Documento di identità,
  3. Tessera sanitaria della ASL di provenienza,
  4. Documentazione sanitaria utile per la prescrizione;

In quest'ultimo caso, assistenza a pazienti occasionali, le prestazioni rientrano nell’ambito dell’attività libero professionale e pertanto è dovuto l’onorario direttamente al medico secondo le tariffe stabilite dalla Convenzione vigente per la Medicina Generale.

In caso di visite occasionali, i farmaci soggetti a piano terapeutico non possono essere prescritti in nessun caso.

Inserisci la Tua Mail:

Per iscriverti alla Newsletter by FeedBurner

 


vaccinarsi

stampa promemoria


 

 banner prenotazioni regione lombardia
 continuita assistenziale


 ats brianza